Media Panel (pannello fluidifico) per la gestione del circuito di raffreddamento della pinza di saldatura e/o del cassetto di saldatura per isole robot.
Completo di:
- Ingresso e uscite con valvole manuali.
- Circuito di mandata con filtro d’ispezione.
- Circuito di mandata con valvola shut- off.
- Circuito di ritorno con valvole unidirezionali.
- Circuito di ritorno con sistema di depressione impianto (limitare perdite di liquido al cambio elettroidi).
- Flussimetro/ termometro digitale con soglie.
- Impianto ausiliario per presa d’aria con pressostato digitale con soglie.
- Impianto ausiliario per presa d’aria con pressostato digitale con soglie e gruppo FR.
- Struttura profilati di alluminio e piedi di ancoraggio in alluminio pressofuso.
- Sistema di connessione BUS di campo su richiesta: Profinet; DeviceNet; Profibus etc.
La peculiarità di questo sistema è la presenza di un particolare pneumatico che permette, una volta chiuso il circuito da parte della valvola di blocco, di eliminare la pressione presente nella parte di circuito isolata (tubazioni della pinza robot e cabinet di saldatura) permettendo cosi di effettuare la sostituzione degli elettrodi, da parte di un operatore o di un sistema automatico, senza fuoriuscite copiose di liquido.
Il pannello fluidifico può essere corredato di scatola di derivazione segnali, a seconda delle richieste, con i più conosciuti standard di bus di campo.


Pannelli Fluidifici – WeldSaver ™ con o senza modulo di vuoto per evitare perdite di liquido refrigerante eVac™
Dispositivi di sicurezza per il raffreddamento più avanzato per il controllo del flusso, la rilevazione delle perdite e la prevenzione delle fuoriuscite nelle applicazioni di saldatura. Che si tratti di monitorare il flusso del refrigerante verso le pinze di saldatura o verso l’intero circuito di raffreddamento di una cella di saldatura, il WeldSaver rileva rapidamente e in modo affidabile i cambiamenti nella continuità del flusso causati da perdite lente, perdita di caps, rottura dei tubi o altri eventi, riducendo significativamente o prevenendo il versamento di refrigerante su attrezzature costose e pavimenti delle celle di saldatura.

